Chiama 320 259 5627
Scrivi la tua mail info@equipemedicinaestetica.it
Contatti ROMA, Via Sergio I, 32; Via dei Liburni, 14; via Cassia, 1840
PESCARA, Viale J.F. Kennedy, 37
ABANO TERME, Piazza Repubblica, 25
MILANO, Via Giovanni Battista Pergolesi, 13

Dimagrire in Salute

Per ulteriori informazioni, ed eventuale prenotazione di una visita medica, premete sul tasto “Prenota il tuo appuntamento” o telefonare al numero verde 320 259 5627.


Prenota il tuo appuntamento

La proliferazione delle diete, è la conseguenza del fatto che tanti sono alla ricerca di quella “giusta”, in alternativa ai pasti abbondanti, ricercati e raffinati consumati in modo sconsiderato. Inoltre questi alimenti hanno perso gran parte dei principi nutrienti  necessari al nostro organismo, proprio a causa dei processi di raffinazione e conservazione cui sono sottoposti. Carni e pesci di allevamento sono carichi di ormoni ed antibiotici, mentre vegetali e frutta lo sono di anticrittogamici, conservanti ed inquinanti ambientali (idrocarburi, pesticidi, metalli pesanti, ecc.).

Quest’ultimi, colti prematuramente, non raggiungono il tenore adeguato, presente una volta, di vitamine, polifenoli, antociani e flavonoidi, sostanze ad alto potere antiossidante, preziose all’uomo perché protettive dalla azione tossica degli ossidanti. Tutti siamo vittime dell’azione degli ossidanti ambientali, presenti anche negli alimenti, e sono sempre più numerosi quelli che ne manifestano i sintomi. Aumenta l’incidenza dell’obesità, del diabete, delle malattie endocrine, metaboliche e tumorali. della Sindrome Metabolica, delle cardiopatie, ecc, perché l’azione dei fattori ossidanti accentuano la predisposizione genetica ed accelerano l’evoluzione peggiorativa di queste affezioni.

Pertanto la “buona e corretta alimentazione” è una scelta di vita da associare ad una costante attività fisica. Selezionata in base alle caratteristiche individuali, sia metaboliche, sia ormonali,  sotto una guida medica esperta, oltre a permettere un controllo efficiente del peso corporeo desiderato, esse costituiscono i pilastri di una vera prevenzione per molte malattie endocrino – metaboliche. Tra queste, obesità e diabete di II tipo, da considerare, ormai suscettibili di guarigione. Ciò riguarda gran parte della popolazione mondiale. il 50% della popolazione in Italia, ed ancor più negli Stati Uniti, è in sovrappeso o obeso ed Il 57% degli adulti presenta valori dei lipidi alterati; il 25% dei soggetti in sovrappeso è predisposto al diabete ed alle patologie cardiovascolari.

Quasi sempre il primum movens della adiposità è la “resistenza insulinica”, cioè la produzione di un eccesso di insulina, alla quale si associano, prima o dopo, tutti gli altri errori connessi all’obesità: diabete di II tipo, ipercolesterolemia, sindrome metabolica, ecc. Con questi dati emersi dagli studi epidemiologici è chiaro che oggi non ci si può accontentare di una dieta da ”settimanale” o da manuale. Il “fai da te” non premia, ma fa accumulare continui errori e delusioni. La situazione va studiata dallo specialista, che deve individuare gli errori metabolici esistenti e correggibili. Ci vuole un programma, breve, efficiente e duraturo. Tutto ciò è prevenzione !

Il nostro staff si interessa di tutto questo ed ha la competenza per poter dichiarare questa la  nostra MISSION. Alle persone che si rivolgono a noi valutiamo lo stato di adiposità, diffusa o localizzata; accogliamo nei nostri programmi anche le obesità patologiche con tutte le complicazioni cliniche associate. Offriamo ad ogni persona, insieme al  programma dietetico, terapeutico e di attività fisica, elaborato in base alle anomalie metaboliche od ormonali rilevate, che sono quasi sempre presenti nell’adiposità, poca o grande che sia, associamo la medicina integrativa preventiva basata sulla rieducazione alimentare, normalizzazione e stabilizzazione dei parametri ematologici alterati.

Gli effetti sono a dir poco entusiasmanti, a tutte le età e per ogni circostanza, soprattutto in presenza di una Sindrome Metabolica o di un diabete mellito incipiente. Il recupero ponderale è veloce e molto ben tollerato, regrediscono i disturbi e le anomalie metaboliche ed assistiamo alla regressione clinica della Sindrome Metabolica. Si assiste ad una ”rinascita” della persona.

A seconda delle esigenze della clientela il programma di dietoterapia può essere affiancato da  trattamenti rimodellanti corpo, per la cellulite e le adiposità distrettuali, per esaltare una azione localizzata durante il dimagrimento, ricorrendo, ed associando in programmi multipli l’Endermologie,  la Lipocavitazione, la Transdermoterapia,  la Mesoterapia, ecc.

Gli effetti sono entusiasmanti, a tutte le età e per ogni circostanza. E’possibile attuare un programma completo antiaging, associando trattamenti di medicina e chirurgia estetica  e di medicina integrativa anti aging, con rimodellamento corporeo, correzione degli inestetismi, rimozione delle adiposità localizzate residue o resistenti ai trattamenti con tecniche di microlipolisi. Specialisti qualificati del settore, di alta formazione professionale, curano questi aspetti particolari.

La prima tappa è far comprendere che la regressione clinica è la conseguenza logica del programma “rieducativo”, del rispetto costante sia di un’alimentazione corretta e dell’attività fisica. Ciò che è ancor più interessante è che il programma abitualmente viene considerato  dagli interessati assolutamente accettabile e viene rispettato senza la necessità di imporre rinunzie alimentari gravose o indaginose.

 

A cura del Prof. Giulio Iasonna

Consulente Medical Spa, Specialista in Allergologia, in Malattie Metaboliche, Dietologia e Nutrizione, Terapia dell’obesità. 


Prenota il tuo appuntamento



Copyright © 2024 Equipe Medicina Estetica


Legal info
Privacy Policy

Grazie della Sua domanda.
Le risponderemo al piu presto!

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Prenota subito!

Per usufruire della Promozione riempite gli spazi e sarete ricontattati della segreteria


* Campi obbligatori