congela il tuo “disagio” senza chirurgia!
Spesso ci si sente sconfortati nel vedere come tutti i nostri sforzi per ridurre il grasso cutaneo risultano vani. Quando l’obiettivo risulta difficile da raggiungere con alimentazione e attività fisica, Cryoliposculpt rimane il metodo più efficace e non invasivo per diminuire definitivamente le adiposità localizzate resistenti a qualsiasi altro metodo!
Criolipolisi è una metodica medico estetica non invasiva che permette di rimodellare il proprio corpo senza dolore e in poco tempo. Questa metodica, sicura e certificata, consente di eliminare le adiposità su ddome, fianchi, cosce, braccia, glutei e sottomento, senza arrecare danni alla pelle o ai vasi sanguigni! Essendo una pratica non invasiva non ha i rischi di un trattamento chirurgico.
Presso il nostro studio medico utilizziamo Cryoliposculpt , un dispositivo medico,messo a punto nei laboratori di ricerca Biotec Italia, attraverso il quale è possibile “congelare” gli adipociti (cellule del tessuto adiposo) in varie zone del corpo inducendone l’apoptosi (morte cellulare programmata) e nello stesso tempo, per mezzo della tecnologia brevettata “Tissue Active” che per mezzo del vacuum attivo e dei campi magnetici a frequenza variabile, permette una buona stimolazione e rigenerazione del tessuto stesso.
In cosa consiste:
Dopo l’anamnesi il medico stabilisce il protocollo adeguato e imposta la durata del trattamento, a seconda delle zone da trattare, tra 30 e 50 minuti. Il paziente può scegliere di godersi questi minuti in totale relax e sicurezza o eventualmente di usufruire di altri trattamenti.
Il manipolo viene posizionato sulle zone da trattare, protette da una speciale membrana, e viene avviato un processo di aspirazione del tessuto adiposo all’interno della cavità del manipolo. Le speciali placche che rivestono il manipolo, emettono una temperatura che raggiunge i -10°C e che permette il congelamento degli adipociti, portandoli verso l’apoptosi. Contemporaneamente la zona trattata è sottoposta ad un processo di biostimolazione per mezzo di microcontrazioni da impulsi elettrici. A termine del trattamento la zona trattata e leggermente arrossata e rigonfia, caratteristiche che svaniscono con un leggero massaggio da parte dell’operatore. Subito dopo il trattamento il paziente può riprendere le proprie attività quotidiane immediatamente.
Nei mesi successivi, l’apoptosi degli adipociti produce segnali che richiamano i macrofagi, cellule responsabili della rimozione delle scorie presenti nel nostro organismo , attraverso il sistema linfatico. Lo spessore dello strato adiposo si riduce mentre, grazie alla biostimolazione, l’elasticità della pelle viene ripristinata.
Quali sono i vantaggi della Cryoliposculpt?
Il tessuto ghiacciato e doloroso al tatto delle zone trattate, fenomeno tipico degli altri dispositivi, viene mitigato dalla tecnologia “Tissue Active”.
Può trattare più zone in contemporanea, eliminando i limiti comuni ad altri macchinari, riducendo in questo modo anche il numero di sedute necessarie per il trattamento.
A questo proposito sono necessarie 1 o 2 sedute per ottenere una riduzione fino al 20-30% del tessuto adiposo con una successiva ed immediata ripresa delle attività quotidiane. Il numero delle sedute cambia in modo soggettivo da paziente a paziente. L’intervallo tra una seduta e l’altra è di minimo 30 giorni. I risultati possono essere osservati già a partire da alcune settimane dopo il trattamento e diventano ottimali circa 2 mesi dopo, momento in cui si completa l’intero processo metabolico.