Chiedi al Medico: Esami del sangue: piastrine risalite a 150.000. Nausea legata a gastrite nervosa? Consiglio medico.
Domanda di Federica Manias
Gentillissimo, mi scusi se la disturbo ancora. Abbiamo ripetuto gli esami e le piastrine sono risalire a 150.000 in 4gg. L ematologo sta facendo altre verifiche e ripeterà gli esami fra 15 gg. Forse la nausea e' legata ad una gastrite nervosa, mia figlia fuma e beve caffè. Proviamo con una visita dal gastroenterologo. Lei cosa mi dice?? Vivere nell incertezza e' bruttissimo. Grazie
Saluti
La mamma di Ele
Risposta
come avevo previsto le piastrine sono aumentate ed aumenteranno ancora perchè è probabile che ci sia stata una azione tossica sulle stesse, in via di esaurimento. A questo punto è probabile che qualche sostanza abbia agito sulle piastrine abbassandone il numeroì, ma può aver agito anche sul fegato o sullo stomaco. inducendo disturbi digestivi.
E' difficile azzardare ipotesi concrete con i pochi elementi a disposizione, comunque aspetterei l'ematologo o tratterei con lui la possibilità di consultare un internista, più che un gastroenterologo, non agirei di propria iniziativa, per non disturbare il programma diìagnostico in corso.
Distinti saluti
Iasonna.