Chiama 320 259 5627
Scrivi la tua mail info@equipemedicinaestetica.it
Contatti ROMA, Via dei Liburni, 14; via Cassia, 1840
PESCARA, Viale J.F. Kennedy, 37
SAN MARINO, via 3 settembre, 99, Dogana
MILANO, c/o Poliambulatorio Amu Pergolesi, Via Giovanni Battista Pergolesi, 13


Chiedi al Medico: Dieta del Sondino: Costi e Mantenimento del Peso



Domanda di Annalisa

Salve, sono una donna di 31 anni.Faccio diete da anni e prendo e perdo peso continuamente.Vorrei saperne di piu' riguardo la dieta del sondino,in special modo mi interessa come mantenere il peso dopo il trattamento ed i costi.Grazie!

Risposta

Gent.ma Annalisa,

La dieta del sondino è una dieta esclusivamente proteica ed un regime alimentare di questo tipo, pur garantendo il fabbisogno proteico giornaliero, induce il consumo dei propri lipidi con sviluppo di una acidosi metabolica chetogenica  e dimagrimento. La sensazione di fame, che induce abitualmente ad abbandonare ogni dieta, se non controllata,  viene ridotta da due circostanze ben precise: da un lato la spiccata acidosi con acetone, dall'altra la completa esclusione di carboidrati , anche nei residui alimentari , assumendo un lassativo, in quanto la sola presenza di carboidrati nell'apparato digerente sostiene la sensazione di fame. Dopo il sondino, nella fase di mantenimento, la introduzione di carboidrati è molto controllata. Al termine del programma, dopo avere raggiunto il peso ideale programmato, si studia una dieta equilibrata  (ad esempio una dieta mediterranea personalizzata secondo le esigenze del soggetto), conntemporaneamente si procede ad una rieducazione alimentare, e si elabora un programma di attività fisica compatibile con la attività del soggetto e le sue esigenze metaboliche. . Ciò permette di controolare il fobbisogno ed  il desiderio alimentare. In questa fase la compartecipazione e l'autocontrollo del soggetto è importante Egli devecontrollare e curare che il  peso corporeo rimanga costante. Se vi è la tendenza alla sua risalita, questa deve essere bloccata con una rtevisione, se necessario , per qualche giorno può programmare il ritorno alla dieta di mantenimmento, per ripristinare le condizioni metaboliche, sensoriali e psicologiche della prima fase del trattamento.

Per avere il dettaglio ed i costi ,nonchè l'appuntamento, deve rivolgersi alla segretaria Tel. 06/89527119-333.1651559 .

distinti saluti

Giulio Iasonna.

Copyright © 2024 Equipe Medicina Estetica


Legal info
Privacy Policy

Grazie della Sua domanda.
Le risponderemo al piu presto!

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Prenota subito!

Per usufruire della Promozione riempite gli spazi e sarete ricontattati della segreteria


* Campi obbligatori