Chiama 320 259 5627
Scrivi la tua mail info@equipemedicinaestetica.it
Contatti ROMA, Via dei Liburni, 14; via Cassia, 1840
PESCARA, Viale J.F. Kennedy, 37
SAN MARINO, via 3 settembre, 99, Dogana
MILANO, c/o Poliambulatorio Amu Pergolesi, Via Giovanni Battista Pergolesi, 13


Chiedi al Medico: Dieta Sondino Senza Sondino: Come Funziona?



Domanda di romina

Ho partorito da poco,2a gravidanza ma ho accumulato chili già dalla 1a senza mai toglierli,volevo capire in cosa consiste la dieta sondino senza sondino cioè fattivamente si bevono solo dei liquidi, in cosa consiste? devo perdere oltre 20 kg quindi perderne molto sin da subito potrebbe essere un incentivo per anndare avanti nel lungo percorso però volevo vederci chiaro prima di fare una visita. Io sono in provincia di Roma, Voi dove visitate di preciso? grazie dell' aiuto anticipatamente, Saluti

Risposta

Gentile Romina,
la dieta senza sondino si basa sullo stesso principio della dieta del sondino, con l'unica differenza che non viene applicato il sondino naso-gastrico e la miscela proteica viene assunta per bocca, come una bevanda. A volte viene integrata con un pasto proteico a fine giornata. La prescrizione è sempre personalizzata, dipende dalle esigenze del paziente.
Durante la visita preliminare viene effettuato check-up medico-nutrizionale (misurazione della massa magra e massa grassa, calcolo del metabolismo basale con la lettura degli esami di laboratorio) e in base a questi dati viene fatta la prescrizione del programma dietoterapico.
Questo metodo viene chiamato dimagrimento rapido- in 14 giorni permette di perdere dal 7 al 10% del peso corporeo senza intaccare la massa magra (muscolatura). Il ciclo può essere ripetuto, se bisogna perdere più chili.
 Al termine del programma, dopo avere raggiunto il peso desiderato e  programmato, si studia una dieta equilibrata  (ad esempio una dieta mediterranea , personalizzata secondo le esigenze del soggetto), contemporaneamente si procede ad una rieducazione alimentare e si elabora un programma di attività fisica compatibile con la attività  e le esigenze metaboliche.
 
A Roma abbiamo due studi- in via Cassia 1840 e in via Dei Liburni 14 (San Lorenzo).
 
Per ulteriori info e prenotazioni può mandarci il suo recapito a info@equipemedicinaestetica.it oppure chiamarci al 800 080 955
 
Cordialmente
Segreteria organizzativa
Equipe Medicina Estetica
info@equipemedicinaestetica.it
numero verde: 800 08 09 55, tel. 0664465268, cell. 3202595976

                                           tel. 085.4159543, 3202595627 

Grazie della Sua domanda.
Le risponderemo al piu presto!

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Prenota subito!

Per usufruire della Promozione riempite gli spazi e sarete ricontattati della segreteria


* Campi obbligatori