Chiama 320 259 5627
Scrivi la tua mail info@equipemedicinaestetica.it
Contatti ROMA, Via dei Liburni, 14; via Cassia, 1840
PESCARA, Viale J.F. Kennedy, 37
SAN MARINO, via 3 settembre, 99, Dogana
MILANO, c/o Poliambulatorio Amu Pergolesi, Via Giovanni Battista Pergolesi, 13


Chiedi al Medico: Come affrontare disturbi gastrointestinali e metabolici: consigli e soluzioni personalizzate



Domanda di roberto granata

salve da tempo soffrivo di stati di gonfiore al viso e addome ,macchie cutanee lievi al volto e al naso,infiammazioni varie tipo colite reflusso gastrico pressione alta intorpidimento dei piedi e un senso generale spesso di stanchezza,prima di questa estate x puro caso ho passato un periodo mangiando quasi niente pane e pasta e mi sono accorto che i sintomi erano scomparsi avendo inoltre perso 4-5 kg di peso,anche l'aspetto fisico era migliorato pelle e capelli..dopo alcuni mesi di benessere verso metà ottobre ho avuto mal di testa x qualche giorno e afte diffuse sul palato superiore..ho accusato in seguito fegato ingrossato con fastidio al lato sx credo milza..e mi è tornata improvvisamente anche un pò di colite con conseguenza di intestino irregolare..noto che nei mesi precedenti l'intestino era diventato regolarissimo,non sò a cosa sia dovuto questo repentino peggioramento se ho mangiato qualcosa che mi ha debilitato o altro,ora con cure erboristiche la situazione è un pò migliorata ma la condizione ottimale che avevo nei mesi precedenti non è tornata,cosa posso fare e intervenire x ripristinare la buona funzionalità del mio intestino,sembra infatti legato tutto a questa condizione.. saluti Roberto.

Risposta

Gent.mo Sig. Roberto,

non mi dice quanti anni ha, nè quanto pesa, ma comunque sono evidenti i segni clinici di un alterato metabolismo generale. Il punto è che bisogna valutare quali sono i sistemi endocrini e metabolici coinvolti, quali sono le predisposizioni individuali e lo stato di salute generale, per valutare quale programma dietoterapeutico debba essere applicato, per avere risultati validi e stabili nel tempo.

Infatti  il disturbo alimentare le sembra essere il predominante, ma probabilmente è l'effetto finale e certamente vi sono altri aspetti metabolici che sono a monte e vanno ricercati con esami adeguati; va affrontato tutto nell'insieme. Non si può prescindere da un controllo clinico completo di visita e di esami di laboratorio da effettuare prioritariamente. Pertanto la consiglio di prendere contatto con la mia segreteria che le fornirà tutte le informazioni necessarie per l'appuntamento e per gli esami da eseguire prima dell'incontro.

cordiali saluti

Iasonna 

 

Per ulteriori informazioni o per prenotare la visita può inviarci il suo recapito via email oppure chiamare uno dei numeri sottostanti.
Segreteria organizzativa
Equipe Medicina Estetica
info@equipemedicinaestetica.it
numero verde: 800 08 09 55,
tel. 0664465268, cell. 3202595976
tel. 085.4159543, 3202595627
 

Grazie della Sua domanda.
Le risponderemo al piu presto!

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Per prenotare una visita o consulenza riempite gli spazi e sarete ricontattati dalla segreteria


* Campi obbligatori

Prenota subito!

Per usufruire della Promozione riempite gli spazi e sarete ricontattati della segreteria


* Campi obbligatori