Filler labbra

Prenota il tuo appuntamento

Filler labbra Pescara - Equipe Medicina EsteticaL'aumento delle labbra con filler all'acido ialuronico ha costituito una vera svolta nella Medicina Estetica. Se non si è soddisfatti della forma o del volume delle labbra, non si esita a ricorrere ai metodi drastici della chirurgia plastica, ma l'uso di filler è l'opzione migliore per risolvere questo problema.

Si possono individuare tre principali motivi che spingono le donne a utilizzare questo metodo di aumento delle labbra.

  1. Il desiderio di rendere le labbra più sensuali.
  2. Il desiderio di sbarazzarsi dai difetti congeniti o acquisiti, o della asimmetria della labbra.
  3. Il desiderio di eliminare i cambiamenti indotti dall'età, che portano ad una riduzione del volume delle labbra, alla comparsa delle rughe e/o gli angoli cadenti delle labbra

Che cos'è l'acido ialuronico?

A molti la parola "acido" spaventa, ma nella cosmetologia moderna l'acido ialuronico ha una vasta applicazione. Pochi sanno che questo ingrediente è incluso nella maggior parte dei cosmetici di uso quotidiano: rossetti, creme, tonici, lozioni, ecc. Filler ha effetto positivo sulla elasticità della pelle, perché è in grado di prevenire l'insorgenza di rughe, le pieghe e la secchezza delle mucose.

L'acido ialuronico (ialuronato) è già presente nel nostro corpo; in una persona del peso di 70 kg, vi è una media di 15 grammi. Per questo motivo le iniezioni di questo prodotto non causano reazioni di rigetto. E' un umettante naturale; una sua molecola è in grado di trattenere oltre 10 molecole di acqua, per cui nelle zone ove è presente o viene iniettato il filler, vi è una maggiore idratazione dei tessuti.

L'acido ialuronico si lega le molecole di acqua esclusivamente nel luogo dove sono state fatte le iniezioni. Questo consente di raggiungere il volume desiderato e il contorno labbra.

I segreti di bellezza delle labbra

Come si svolge il trattamento?

Prima del trattamento si consiglia di concordare con il Medico il volume e la forma da ottenere. Sarà meglio se mostrare foto-esempi del desiderato.
La procedura di aumento delle labbra inizia applicando una anestesia locale, con una crema anestetica. Dopo 10-15 minuti di attesa, tempo necessario perché la crema faccia effetto, il Medico estetico può iniziare le iniezioni.

Filler labbra Pescara - photo 2 - Equipe Medicina EsteticaAl termine del trattamento le labbra hanno un aspetto un po’ più gonfio del risultato desiderato perché si ha un edema che passa nell’arco di 2-4 giorni. Una settimana dopo dell'iniezione si consiglia di fare un controllo medico per verificare l'uniformità di distribuzione del prodotto somministrato.

Precauzioni

Nei 7-10 giorni dall'iniezione di filler devono rispettare le seguenti raccomandazioni:

  • limitare l'attività fisica;
  • non frequentare il bagno turco o la sauna;
  • astenersi dal trekking al solarium, non prendere il sole;
  • mantenere l'equilibrio idrico.
Quanto dura l'effetto?

La durata dell'effetto dipende da:

  • età;
  • il metabolismo del corpo;
  • attività di espressioni facciali;
  • il volume del derma;
  • il grado di idratazione del tessuto.

In media, l'effetto dura dai 6 ai 9 mesi. Dopo 9 - 12 mesi il trattamento va ripetuto.

L'aumento labbra con filler è un metodo più ottimale e sicuro, ha tanti vantaggi. In primo luogo, l'acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nel nostro corpo, perciò non rappresenta nessun pericolo di reazioni. In secondo, con il passare del tempo, le labbra tornano all'aspetto originale, cosa che offre il vantaggio di non alterare il profilo naturale ed abituale della persona.


Per ulteriori informazioni, ed eventuale prenotazione di una visita medica, premete sul tasto “Prenota il tuo appuntamento” o telefonare al numero verde 800 08 09 55.

Prenota il tuo appuntamento