Trattamento smagliature e cicatrici

Prenota il tuo appuntamento

L'elasticità della pelle è uno dei principali fattori che caratterizzano la giovinezza e la bellezza. Nella maggior parte dei casi la pelle mantiene la sua elasticità a lungo, ma a volte gli stress sono troppo forti, la pelle è in forte tensione e non ritorna al suo stato originale, perché ha perso elasticità. Così compaiono le rughe e le smagliature.

Le smagliature appaiono come piccole cicatrici. Di solito sono più chiare della pelle, non prendono l'abbronzatura e possono essere anche rilevate.

Come sbarazzarsi di smagliature?

Trattamento delle smagliature sul ventre: è un compito molto difficile. Richiede tempo, ma i risultati migliori si raggiungono solo attraverso un approccio integrato.

Il trattamento in questi casi è elaborato individualmente, dopo l'esame e la ricerca delle cause della comparsa delle strie, e dopo attenta valutazione dello stato della pelle.

Il trattamento delle smagliature è effettuato con diversi metodi.

Trattamento smagliature e cicatrici a Pescara e Roma - Equipe Medicina Estetica

Combinazione di peeling chimico e mesoterapia. Protocolli di microiniezioni con cui sono iniettate negli strati più profondi della pelle vitamine e farmaci anti-invecchiamento. Il metodo è considerato il più efficace per smagliature apparse recentemente. Nel trattamento di quelle più vecchie la mesoterapia è associata al trattamento con laser frazionato o con il peeling.

Microdermoabrasione. È una abrasione, “una levigatura”  meccanica dello strato più superficiale della pelle. Può essere utilizzata per le vecchie smagliature. Di solito si applica per piccole zone della pelle e necessita di un breve processo di guarigione.

Laser CO2 Frazionato. Nel processo di lavorazione le fibre di collagene si retraggono, provocando una grande tensione della pelle; i successivi processi di guarigione producono nuovo collagene nella parte più profonda della pelle.

La PRP terapia é un metodo naturale per il trattamento delle smagliature, in quanto consiste nell'iniettare,  nelle zone problematiche, plasma  ricco di piastrine, autologo, cioè ottenuto dal sangue dello stesso paziente. In questo modo, le sostanze biologicamente attive stimolano il metabolismo, l'ossigenazione dei tessuti, aiutano a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso ed a rigenerarsi. Tutto questo allevia il gonfiore, migliora il colore e lo stato di salute della pelle, la sintesi di collagene, di elastina e acido ialuronico e, la cosa più importante, consente già nelle fasi iniziali di eliminare completamente le smagliature attraverso la formazione di microfratture

La carbossiterapia essere effettuata su qualsiasi tipo di pelle. I principali vantaggi del metodo sono: la atraumaticità e la versatilità. È la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica che permette di agire sulla causa principale della formazione delle strie, cioè ripristinare il collagene della matrice. La procedura si sposa bene con i peeling chimico, laser frazionato e mesoterapia


Per ulteriori informazioni, ed eventuale prenotazione di una visita medica, premete sul tasto “Prenota il tuo appuntamento” o telefonare al numero verde 800 08 09 55.

Prenota il tuo appuntamento