Trattamento macchie a Pescara e a Roma

Prenota il tuo appuntamento

Sicuramente è meglio iniziare la lotta contro le macchie cutanee, seguendo i consigli del medico e non correre a comprare creme e maschere sbiancanti. Solo il medico ti può aiutare a scegliere il metodo più adatto a migliorare la tonicità, la struttura e l'elasticità della pelle ed a ridurre i pori visibili. Ti aiuterà    anche ad eliminare le lentigo senili, a seconda dell'età e delle situazioni individuali.

Trattamenti machiea a Pescara e a Roma - Equipe Medicina Estetica

Il periodo migliore per il trattamento prescritto, corrisponde alla minima attività solare: inverno e autunno. Ma anche in queste stagioni può essere necessario, durante il periodo del trattamento, usare creme solari con alto fattore di protezione.
Quali sono le procedure per la risoluzione di macchie e per uniformare il tono della pelle?  Puoi consultare i nostri specialisti.

Una delle più semplici ed efficiente procedure è un peeling chimico o meccanico. Il risultato sarà:

  • miglioramento visibile il colore del viso
  •  la qualità e il turgore della pelle
  • risoluzione della iperpigmentazione
  • riduzione delle rughe sottili superficiali
  • rimozione degli esiti dell'acne


Il principale campo di applicazione del peeling è il viso, tuttavia, è possibile il suo utilizzo anche su altre parti del corpo: collo, decolleté, pancia, schiena, mani.

Mantenere un buon tono della pelle è possibile anche con l'aiuto di mesoterapia, con infiltrazione intradermica o sottocutanea di farmaci. Vengono utilizzati monopreparati, con una sostanza attiva, o miscele o, addirittura, un cocktail. Da una sola applicazione non si può ottenere un effetto visibile e, quindi, si consiglia un pacchetto, composto da 6-8 applicazioni. Per migliorare l'effetto del trattamento di mesoterapia, il medico può consigliare un peeling superficiale tra una seduta e l'altra.

Per combattere più efficacemente le ipermelanosi, la procedura migliore è la terapia laser. Lo studio medico, per il trattamento delle macchie del viso, usa il Laser CO2 Frazionato ed il Laser Alessandrite Candela a lunghezza d’onda specifica e selettiva per il pigmento (la melanina), senza arrecare alcun danno ai tessuti sani circostanti.

Il numero di sedute varia in base al tipo di ipermelanosi, ma in generale per l’attenuazione delle macchie sono necessarie 2-3 sedute a distanza di 3 settimane; durante il trattamento è necessario evitare l’esposizione al sole.


Per ulteriori informazioni, ed eventuale prenotazione di una visita medica, premete sul tasto “Prenota il tuo appuntamento” o telefonare al numero verde 800 08 09 55.

Prenota il tuo appuntamento