Dietoterapia lipolitica a Roma e a Pescara

Inviare la richiesta

 

Che cos'è?

Le diete lipolitche sono dietoterapie che si prefiggono una rapida riduzione dei grassi corporei:

1.Dieta del sondino

2.Dieta del sondino senza sondino

   

Dietoterapia lipolitica         

Il principio su cui si basano è che la somministrazione di sole proteine o una presenza ridotta di carboidrati nella dieta, obbliga l’organismo a ricorrere al proprio grasso, come fonte energetica.

Sono diete ipocaloriche, normoproteiche, applicate a brevi cicli di10/15 giorni, con l’effetto di un rapido consumo dei grassi corporei, intervallati da periodi di 3 o 4 settimane di “rientri”, in cui è previsto il reinserimento nella dieta di quantità ridotte di carboidrati.

            La dieta LIPOLITICA è una dieta “senza fame”e “senza stanchezza”. Il fabbisogno energetico è ampiamente garantito dai propri grassi e l’assenza di carboidrati ha due effetti: riduce i “picchi di insulina”, responsabili della fame, e induce chetosi, altra causa di perdita dell’appetito.  La produzione locale di zuccheri dai chetoni garantisce una efficientissima nutrizione del cervello che aumenta le sue abituali performance.  Dal punto di vita estetico si ha un rapido rimodellamento del corpo, il tono ed il trofismo cutaneo, anche dopo le considerevoli perdite di grasso, rimangono intatti.

            Per la rapidità dei risultati, per la conservazione della massa magra e per l’effetto estetico rimodellante, la definizione di “lipolitiche” e di “liposcultura” di queste diete rende bene l’idea in quanto l’effetto finale è paragonabile ad una liposuzione o ad una micro lipolisi. Ma rispetto a queste vi sono altri considerevoli vantaggi: assenza degli effetti secondari all’invasività chirurgica, di cicatrici, di una convalescenza; inoltre  sotto adeguata guida medica e con una rieducazione alimentare adeguata, si possono ottenere risultati stabili con un sostanziale il miglioramento dei parametri ematochimici alterati, soprattutto nella sindrome metabolica, nell’obesità e nelle condizioni di stress ossidativo.

            Date le caratteristiche metaboliche delle diete lipolitiche, è necessario che si proceda sempre sotto controllo medico, circostanza ancora più opportuna se coesistono situazioni cliniche complesse come: obesità, sindrome metabolica, sovrappeso corporeo complicato dalla presenza di altri errori metabolici (gotta, diabete di tipo 2, patologia vascolare e cardiaca, aumento della glicemia, del colesterolo, dei trigliceridi, dell’ac. Urico, iperinsulinemia, ecc.)   

 

La Dieta Lipolitica è

  1. Una liposcultura alimentare
  2. Una dieta senza stanchezza e senza fame
  3. Una dieta motivante (perdi in 10 giorni fino al 10% del tuo peso.)
  4. La dieta che ti da una marcia in più con un’immediata performance.
  5. Una dieta breve e pratica (dura 10/15 giorni enon hai bisogno di pesare e condire alimenti .)
  6. Una buona occasione per una rieducazione alimentare che ti permette di mantenere risultati stabili.
  7. Ma soprattutto è una dieta medica che migliora i metabolismi alterati eventualmente presenti e correlati al sovrappeso ed all’obesità (colesterolo, trigliceridi, ipertensione arteriosa, resistenza insulinica, diabete di tipo II, iposessualità, sofferenza cardiovascolare, stress ossidativo)

 

 


Inviare la richiesta