Curriculum Vitae del Dott. Angelo Scioli

Inviare la richiesta

Il dr. ANGELO SCIOLI si laurea a Napoli con una tesi in chirurgia sperimentale nel 1983. Nel 1984 frequenta il reparto di chirurgia plastica dell'Università di Colonia in Germania; nel 1990 si specializza in chirurgia plastica.

Dal 1988 è aiuto-reparto Chirurgia presso la Casa di Cura Stella Maris di San Benedetto del Tronto.

Dal 2000 è Responsabile del servizio di Chirurgia Plastica della Casa di Cura Stella Maris di San Benedetto del Tronto.

- Dal 2007 opera come libero professionista presso la casa di cura Villa Serena di Città Sant'Angelo (PE)

- Nel 1985 pubblica sulla Rivista Italiana di Chirurgia Plastica un lavoro su di un particolare tipo di lembo
il lembo SCHRUDDE.
- Nel 1989 pubblica sulla Rivista Italiana di Chirurgia Plastica: "il lembo mentoniero nella ricostruzione del labbro inferiore". Nel 1993 pubblica sulla Rivista Italiana di Chirurgia Plastica: "l'importanza degli innesti di cartilagine nella ricostruzione del setto cartilagineo".

Partecipa a numerosi congressi in Italia e all'Estero.
- Nel 1992 è relatore al meeting invernale di chirurgia plastica con una relazione sugli esiti di setto-plastica. Nel 1992 è relatore a Firenze al congresso della Società Toscana di Chirurgia Plastica con una relazione sull'asportazione chirurgica dei tumori peri-orbitali.
- Nel 1993 è relatore a Lucca al congresso Nazionale di Chirurgia Plastica con una relazione sulle rinoplastiche secondarie. Nel 1994 è relatore ad Ancona al Congresso Nazionale di Chirurgia Plastica con una relazione sulla contrattura capsulare delle protesi mammarie.
- Nel 1998 è relatore a Palermo al Congresso Nazionale di Chirurgia Plastica con una relazione sull'impianto di cartilagini autologhe nella ricostruzione del setto nasale dopo errate resezioni.
- Nel 1999 è relatore a San Gallo in Svizzera al Congresso della Società Europea di Chirurgia Plastica con la seguente relazione: "the importance of cartilage autografts in the reconstrucion of the cartilagineous septum".

- Nel 2000 è relatore a Torino al Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica con la seguente relazione: "trattamento dell'addome pendulo con la lipoaspirazione"
- Nel 2001 è relatore a Roma al Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica con una relazione sulla lipoaspirazione nell'addome pendulo
- Nel 2004 a Pisa è relatore al congresso SICPRE su: "accesso anteriore nelle orecchie a ventola".
- Nel 2005 a Vienna è relatore al Congresso Europeo di Chirurgia Plastica su: "The double liposuction in the treatment of relaxed abdomen".
- Nel 2007 è relatore a Pescara al I° Congresso abruzzese di chirurgia plastica su: "Trattamento del grande obeso con la lipoaspirazione".
- Nel 2011 è relatore a Milano al congresso nazionale SICPRE su aumento volumetrico del seno ptosico.


Inviare la richiesta